GRAFICA ADESIVA - Produzione Insegne, Agenzia di Pubblicità, NEONMARINOSYSTEM

Vai ai contenuti

GRAFICA ADESIVA

SERVIZI

Realizziamo loghi, disegni e scritte adesive in qualsiasi formato e in una vasta gamma di colori, impiegando materiali lucidi oppure opachi, a lunga o media durata a seconda delle esigenze del cliente.

NEONMARINOSYSTEM
è specializzata nella Grafica Adesiva al cui interno opera personale, con provata esperienza, da oltre vent'anni.
Siamo specializzati in marchi e scritte prespaziati, decorazioni vetrine, insegne negozi, personalizzazione auto - furgoni - moto e cartelli pubblicitari.

NEONMARINOSYSTEM

lo sapevate che?

Gli adesivi sono antichissimi ! La loro invenzione sembrerebbe risalire addirittura agli Antichi Egizi, che usavano sostanze adesive per la Medicina (..i cerotti !), ma anche per pubblicizzare i prodotti nei mercati. Sicuramente i primi antenati degli adesivi si cominciano a vedere in Europa alla fine del 1800, dove etichette adesive colorate, stampate su carta gommata, permettevano di identificare più facilmente le merci. Inizialmente questo sistema veniva utilizzato per la frutta, dove la grande concorrenza spingeva i vari produttori a far disegnare delle etichette sempre più colorate e accattivanti, che venivano attaccate al  lato delle cassette.
Dalla frutta gli adesivi hanno iniziato a diffondersi anche sulle casse di verdura e sui bidoni del latte.
Il lato non stampato era ricoperto da una colla a base di gomma poi lasciata asciugare.
Una volta bagnata questa recuperava la sua adesività e il foglietto poteva attaccarsi ad una superficie.
Questo tipo di adesivi è stato utilizzato moltissimo fino alla fine della metà del secolo scorso; per esempio era di koda per i viaggiatori attaccare alle proprie valige adesivi dei luoghi e delle nazioni visitate.
Questa moda però ha portato a una evoluzione importante per gli adesivi, che da etichette per merci sono diventati un metodo per personalizzare i nostri oggetti, per trasformare un prodotto di serie in qualcosa di unico, di nostro. Dal sistema della carta gommata, si è passati alle prime etichette autoadesive nel 1935, con la brillante invenzione dell’americano R.Stanton Avery, che applicò la parte collosa ad una superficie di carta rivestita di silicone. In questo modo rimuovendo la copertura, l’etichetta si può appiccicare ovunque senza bisogno di essere bagnata.
Grazie a questa nuova veste, soprattutto a partire dalla fine degli anni ’60, gli adesivi entrarono definitivamente a far parte della vita di tutti, con immagini di cantanti ed attori, frasi e motti, o disegni e simboli di ogni genere. Gli adesivi di oggi sono più resistenti, stampati con colori più brillanti e su materiali molto più ricchi e tecnologici delle semplice carta. In più hanno dei formati adatti a personalizzare non solo le auto, moto, vetrine, barche, pareti, pavimenti ma tutti quei piccoli oggetti che fanno parte della nostra vita, per esempio i diari, le agende ed i telefoni cellulari, vetrine di negozi, tir, pareti, edifici.


Azienda

NEONMARINOSYSTEM


Torna ai contenuti